Questo non è un articolo sponsorizzato da Cisco, mi sento di trattare l’argomento per stimolare qualcuno a fare un passo in avanti, un sacrificio, che può dare molte di soddisfazioni.
Per coloro che vogliono preparare una carriera nell’ambito networking, il percorso di certificazione Cisco CCNA rappresenta un passaggio “quasi” obbligato. Il percorso di certificazione è formulato per fornire ai professionisti, le giuste competenze e conoscenze necessarie per poter installare, configurare e gestire reti.
Primo passo verso una carriera di tecnico di rete.
I corsi della serie, CCNA (ICND parte 1 e ICND parte 2), introducono alle architetture, i modelli, i protocolli e gli elementi di rete, funzioni necessarie per supportare le operazioni e le priorità delle aziende. Al termine del percorso di formazione avrete sviluppando una conoscenza pratica degli schemi di indirizzamento IP e della sicurezza di rete, sarete in grado di eseguire configurazioni di base per router e switch.
Perché dovresti valutare la certificazione Cisco CCNA?
Maggiori opportunità: La certificazione Cisco CCNA è riconosciuta a livello globale, le aziende sono costantemente alla ricerca di professionisti qualificati.
Crescita professionale: Il percorso di preparazione per superare l’esame forma una base solida e ordinata, facilitando l’apprendimento di nozioni necessarie ad accedere ad argomenti più complessi.
Prestigio: La certificazione CCNA è considerata una delle certificazioni più prestigiose nelle tecnologie delle reti, inoltre, mostra impegno e dedizione per la tua professione.
Come prepararsi.
Procurati la guida ufficiale: Le tecnologie evolvono, le reti evolvono e i corsi evolvono, accertati di avere il programma di studio più recente, l’esame verterà su quello.
Scegli il materiale di studio: Su internet trovi quantità incredibile di documentazione.
Fai tanta pratica: Anche di strumenti se no trovano in quantità, es. GNS3, Wireshark, Packet Tracer, Boson Netsim, VIRL, etc.
Studia regolarmente: Come a scuola, la costanza allo studio, fa la differenza tra l’essere promosso o bocciato.
In Bocca al Lupo!
Per informazioni sull’esame 200-301 CCNA guarda direttamente sul sito Cisco